Free Essay

Oic 11 E 12

In:

Submitted By giadin911
Words 3024
Pages 13
OIC 11 bilancio di esercizio, finalità e postulati

Le finalità ed i postulati del bilancio sono specificamente richiamati dall'articolo 2423 del codice civile, in particolare: * L'articolo 2423 comma 2 del codice civile fissa la clausola generale ovvero la finalità primaria del bilancio secondo la quale quest'ultimo deve essere redatto con chiarezza e deve rappresentare in modo veritiero e corretto la situazione patrimoniale e finanziaria della società e il risultato economico dell'esercizio. L'uso dell'aggettivo veritiero non significa pretendere dai redattori del bilancio ne promettere ai lettori di esso una verità oggettiva di bilancio, irraggiungibile con riguardo ai valori stimati, ma richiedere che i redattori del bilancio operino correttamente le stime e ne rappresentino il risultato. * il comma 3 stabilisce che se le informazioni richieste da specifiche disposizioni di legge non sono sufficienti a dare una rappresentazione veritiera e corretta si devono fornire le informazioni complementari necessarie allo scopo. Ciò sta a significare che è già previsto che non sia possibile per le norme di legge regolare tutte le situazioni che si possono manifestare. * il comma 3 introduce l'obbligo della deroga qualora in caso eccezionali l'applicazione delle disposizioni di legge sia incompatibile con una rappresentazione veritiera e corretta. Questa norma rafforza la portata del principio generale, richiedendo la deroga a criteri specifici di rappresentazione o valutazione al fine di ottenere un'immagine veritiera e corretta a livello sostanziale e non solo formale. * L'articolo 2423 bis stabilisce inoltre alcuni postulati generali che devono essere rispettate nella redazione del bilancio. I postulare sono: 1. La valutazione delle voci deve essere fatta secondo prudenza e nella prospettiva della continuazione dell'attività, nonché tenendo conto della funzione economica dell'elemento dell'attivo o del passivo considerato 2. Si possono indicare esclusivamente gli utili realizzati alla data di chiusura dell'esercizio 3. Si deve tener conto dei proventi e degli oneri di competenza dell'esercizio, indipendentemente dalla data dell'incasso del pagamento 4. Si deve tener conto dei rischi delle perdite di competenza dell'esercizio anche se conosciuti dopo la chiusura di questo 5. Gli elementi eterogenei ricompresi nelle singole voci devono essere valutati separatamente 6. I criteri di valutazione non possono essere modificati da un esercizio all'altro. Deroghe a tale principio sono consentite in casi eccezionali, purché la nota integrativa motivi la deroga indichi l'influenza sulla rappresentazione patrimoniale, finanziaria e del risultato economico.

In sostanza sono statuiti i principi: della prudenza, della prevalenza della sostanza sulla forma nella rappresentazione delle operazioni scritte nei bilanci delle imprese, te la prospettiva di funzionamento dell'impresa, della competenza, e della continuità dei criteri di valutazione.

La funzione dei principi contabili è duplice. La prima è quella di interpretare in chiave tecnica le norme di legge in materia di bilancio. La legge fissa alcuni principi generali sulla formazione del bilancio e rinvia implicitamente a regole tecniche cioè ai principi contabili per specificazione di interpretazioni di tipo applicativo. La seconda è integrativa laddove le norme di legge risultano insufficienti.

Il bilancio è essenzialmente uno strumento informativo di dati patrimoniali, finanziari ed economici dell'impresa intesa come entità distinta da quella dei suoi azionisti e proprietari. In questo documento vengono trattate le finalità e i postulati di un bilancio di funzionamento o bilancio d'esercizio o bilancio ordinario, ossia di un bilancio inteso a fornire informazioni patrimoniali, finanziari ed economici e di un'impresa in funzionamento e nonna in situazioni particolari quali la cessione O la liquidazione. Il bilancio di esercizio e il bilancio redatto e reso pubblico in conformità alle disposizioni di legge, che ha per destinatari gli azionisti, i creditori, e altre persone ed enti esterni all'impresa. Il bilancio è anche uno strumento utile ai fini interni, quali quelli della programmazione del controllo. Per tali scopi, però, esso viene normalmente integrato con maggiori dettagli e con altre informazioni, affinché la direzione possa espletare in modo adeguato le sue funzioni.

I principi contabili si distinguono i principi contabili generali o postulati del bilancio di esercizio e principi contabili applicati i quali sono espressi in documenti separati per le specifiche poste di bilancio.

I principali postulati sono i seguenti:
1. Utilità del bilancio di esercizio per i destinatari e completezza dell'informazione: il bilancio di esercizio deve essere predisposti maniera da essere di concreta utilità per il maggior numero di destinatari. Mentre il bilancio di esercizio da in prevalenza informazioni sul presente e sul passato molti degli atti economici compiuti dei destinatari dei bilanci riguardano il futuro. I creditori utilizzano il bilancio per valutare le prospettive di recupero del proprio credito. Gli azionisti e coloro che sono interessati all'acquisto di azioni analizzato, fra l'altro, di utili conseguiti e la situazione patrimoniale finanziaria del presente al fine di ridurre orientamenti sul futuro andamento degli utili, per valutare il prezzo d'acquisto delle azioni e la capacità di produrre redditi e quindi di originare dividendi. Affinché gli investitori e gli altri destinatari del bilancio possono utilizzare i dati in essa esposti per effettuare delle previsioni sugli andamenti operativi futuri, è necessario che tali dati siano oltre che attendibili anche analitici e intelligibili. L'informazione patrimoniale, finanziaria ed economica esposta nel bilancio di esercizio per essere utile deve essere completa e deve scaturire da un insieme unitario e organico di documenti.
2. Prevalenza degli aspetti sostanziali su quelli formali: affinché il bilancio possa essere utile per i suoi utilizzatori e fornire la rappresentazione in modo veritiero e corretto degli eventi di gestione si rende necessario determinare e comprendere gli aspetti sostanziali di ognuno di tali eventi e non solo i suoi aspetti formali. La sostanza rappresenta l'essenza economica dell'evento o del fatto ossia la vera natura dello stesso. Per ciascun operazione ho fatto e comunque per ogni accadimento aziendale è indispensabile conoscere la sostanza economica dello stesso qualunque sia la sua origine, contrattuale e legislativa. L'identificazione della sostanza economica dell'operazione è basilare per tutto il procedimento di formazione del bilancio pertanto è essenziale che già nella fase di rilevazione dell'operazione delle scritture contabili si abbia la conoscenza di tutti gli elementi pertinenti per la determinazione della relativa sostanza economica. Ciò comporta di individuare non solo le caratteristiche delle 20 isolato, bensì anche quelle relative ad eventi ed operazioni ad esso correlate o correlabili il cui insieme concorre a determinare l'unitarietà dell'operazione negli aspetti sostanziali. La sostanza economica dell'operazione che è stata così identificata rappresentata, l'elemento prevalente per la contabilizzazione, valutazione disposizione dell'evento del bilancio, affinché quest'ultimo possa assicurare chiarezza di redazione ed una rappresentazione veritiera e corretta della situazione patrimoniale finanziaria e del risultato economico dell'esercizio. Individuata la sostanza economica dell'operazione bisogna altresì considerare gli aspetti formali, contrattuali giuridici, Per le eventuali limitazioni imposte dalla vigente legislazione.
3. Comprensibilità, chiarezza: il bilancio di esercizio deve essere comprensibile e deve perciò essere analitico e corredato dalla nota integrativa che faciliti la comprensione e l'intelligibilità della schematica simbolica contabile. Alcuni elementi che caratterizzano la comprensibilità, chiarezza del bilancio di esercizio sono:
-la distinta indicazione dei singoli componenti del reddito e del patrimonio, classificati in voce omogenee senza effettuazione di compensazione
-lanetta individuazione dei componenti ordinari da quelli straordinari del reddito di esercizio
-la separata classificazione dei costi e dei ricavi della gestione tipica degli altri costi e ricavi d'esercizio
4. Neutralità, imparzialità: il bilancio di esercizio deve essere preparato per una moltitudine di destinatari e deve fondersi pertanto sui principi contabili indipendenti e imparziali verso tutti destinatari, senza servire o favorire gli interessi e le esigenze di particolari gruppi
5 incompatibilità delle finalità del bilancio di esercizio con l'inclusione delle valutazioni prospettiche dell'investitore: non rientra tra le finalità del bilancio di esercizio esporre valutazioni di cessione o riflettere le conclusioni dell'acquirente.
6. Prudenza: il principio della prudenza si estrinseca essenzialmente nella regola secondo la quale profitti non realizzati non devono essere contabilizzati, mentre tutte le perdite anche se non definitivamente realizzati devono essere riflessa in bilancio. Il principio della prudenza così definito rappresenta uno degli elementi fondamentali del processo formativo del bilancio. L'implicazione del principio della prudenza comporta che gli elementi eterogenei componenti le singole poste o voci delle attività o passività siano valutate individualmente per evitare compensi tra perdite che devono essere riconosciute e profitti che non devono essere riconosciuti in quanto non realizzati. Il codice civile dieta la compensazione delle partite.
7. Periodicità della misurazione del risultato economico e del patrimonio aziendale: il bilancio di esercizio si riferisce ad un periodo amministrativo e non all'intera vita aziendale.
8. Comparabilità: nell'ambito della stessa impresa la comparabilità dei bilanci ha date diverse è possibile se sussistono le seguenti condizioni:
-la forma di presentazione deve essere costante
-I criteri di valutazione adottati devono essere mantenuti costanti
-I mutamenti strutturali e gli eventi di natura straordinaria devono essere chiaramente evidenti.
La Comparabilità tra bilanci di varie imprese è più complessa della comparabilità tra bilanci della stessa impresa.
9. Omogeneità: l'omogeneità riguarda l'utilità di moneta nella quale i vari componenti attivi e passivi del capitale d'impresa devono essere espressi, ossia la moneta di conto.
10. Continuità, costanza, di applicazione dei principi contabili ed in particolare dei criteri di valutazione: la continuità, o Costanza, di applicazione dei criteri di valutazione nel tempo È uno dei cardini della determinazione dei risultati di esercizio. La continuità di applicazione dei principi contabili è una condizione essenziale della comparabilità dei bilanci. L'indicazione dei cambiamenti nei principi contabili adottati, di particolare nei criteri di valutazione, e dei loro effetti è condizione necessaria per la corretta preparazione disposizione del bilancio. Il cambiamento dei principi contabili deve effettuarsi in casi eccezionali.
11. Competenza: l'effetto delle operazioni degli altri eventi deve essere rilevato contabilmente ed attribuito l'esercizio al quale tali operazioni di eventi si riferiscono e non a quello in cui si concretizzano i relativi movimenti di numerario, incassi e pagamenti.
12. Significatività e rilevanza dei fatti economici ai fini della loro presentazione in bilancio: il bilancio di esercizio deve esporre solo con le informazioni che hanno un effetto significativo e rilevante sui dati di bilancio e sul processo decisionale dei destinatari.
13. Il costo come criterio base delle valutazioni di bilancio dell'impresa in funzionamento: il costo costituisce il criterio base delle valutazioni di bilancio dell'impresa in funzionamento. Il criterio del costo è quello che lascia minor latitudine agli apprezzamenti soggettivi ed è di facile applicazione e attuazione.
14. Conformità del complessivo procedimento di formazione del bilancio ai principi contabili: Il bilancio d'esercizio è il risultato della funzione di ragioneria e pertanto presuppone già alcuni procedimenti contabili e ne richiede altri per la sua formazione. Tali procedimenti possono così riassumersi:
-individuazione e selezione dei fatti economico amministrativi.
-analisi dei fatti amministrativi
-determinazione in valori di conto dei fatti amministrativi
-identificazione dei conti da imputare
-registrazione dei fatti amministrativi
-predisposizione del bilancio di verifica dei valori registrati per trasformarli da valori di conto in valori di bilancio
-preparazione dei prospetti componenti il bilancio
15. Funzione informativa e completezza della nota integrativa al bilancio e delle altre informazioni necessarie: il bilancio d'esercizio deve mettere in evidenza tutte quelle informazioni complementari che sono necessarie per la comprensibilità e l'attendibilità del bilancio medesimo. La nota integrativa non deve essere considerata una sostituzione della corretta contabilizzazione, valutazione rappresentazione. Né dall'altra parte deve essere eccessivamente lunga e complessa tale da celare ciò che l'informazione deve rilevare. La nota integrativa deve invece presentarsi con un elemento informativo di supporto indispensabile all'unitaria comprensione del bilancio.
16. Verificabilità dell'informazione: l'informazione patrimoniale, economica e finanziaria fornita dal bilancio deve essere verificabile attraverso un indipendente ricostruzione del procedimento contabile, tenendo conto anche degli elementi soggettivi.

OIC 12 composizione schemi del bilancio di esercizio

tale principio allo scopo di definire i criteri per la rappresentazione dello stato patrimoniale, dal conto economico e della nota integrativa, con particolare riguardo alla loro struttura e al loro contenuto.

Il bilancio di esercizio rappresenta un insieme unitario e inscindibile di documenti composto dallo stato patrimoniale, dal conto economico e dalla nota integrativa. La struttura dello stato patrimoniale del conto economico è disciplinata dall'articolo 2423 ter che prevede una serie di disposizioni relative all'ordine di presentazione, la suddivisione, raggruppamento, giunta, adattamento e comparazione delle voci negli schemi.

STATO PATRIMONIALE lo Stato patrimoniale rappresenta la situazione patrimoniale e finanziaria della società e lo stato patrimoniale, sono indicate le attività, le passività e patrimonio netto della società alla data di chiusura dell'esercizio. L'articolo 2423 del codice civile prescrive uno schema obbligatorio, analitico è redatto in modo tale da evidenziare aggregati parziali. La forma dello stato patrimoniale è quella sezioni contrapposte, denominate rispettivamente attivo e passivo.
La sezione attivo è suddivisa in quattro classi di voci evidenziate da lettere maiuscole dell'alfabeto:
-A. Crediti verso soci per versamenti ancora dovuti, con separata indicazione della parte già richiamata
-B immobilizzazioni
-C. Attivo circolante
-D. Ratei e risconti

La classificazione degli elementi dell'attivo effettuata sulla base del criterio della destinazione. La classificazione delle voci del passivo effettuata principalmente sulla base della natura delle fonti di finanziamento, ciò al fine di distinguere i mezzi di terzi dei mezzi propri.

Lo schema di stato patrimoniale prevede l'iscrizione delle voci dell'attivo al netto delle rettifiche di valore, quale ad esempio, fondi di ammortamento. La nota integrativa fornisce adeguata informazione su qualsiasi posta rettificata delle voci dell'attivo, anche quando l'informazione non è espressamente richiesta dal codice civile.

In calce allo stato patrimoniale devono risultare le informazioni relative alle garanzie prestate direttamente o indirettamente, distinguendosi tra fideiussioni, avalli, altre garanzie personali garanzie reali, ed indicando separatamente, per ciascun tipo, le garanzie prestate a favore di imprese controllate e collegate, nonché di controllanti e le imprese sottoposte al controllo di queste ultime; devono inoltre risultare gli altri conti d'ordine.
Tali informazioni sono fornite mediante i conti d'ordine, i conti d'ordine rappresentano annotazioni di memoria, a corredo della situazione patrimoniale finanziaria e sposta dallo stato patrimoniale; essi non costituiscono attività e passività in senso proprio. I conti d'ordine sono elencati in calce allo stato patrimoniale separatamente, una sola volta E senza l'indicazione della contropartita e non sono sommati ne hai totale dell'attivo netto tale del passivo.

CONTO ECONOMICO il conto economico evidenzia risultato economico dell'esercizio. Esso fornisce una rappresentazione delle operazioni di gestione, mediante una sintesi dei componenti positivi e negativi di reddito che hanno contribuito a determinare il risultato economico. I componenti positivi e negativi di reddito sono raggruppati in modo da fornire significativi risultati intermedi.
L'articolo 2425 del codice civile prescrive lo schema del conto economico con una forma espositiva di tipo scalare e una classificazione dei costi per natura. Lo schema di conto economico presenta nell'ordine cinque classi di voci contrassegnate da lettere maiuscole ed evidenzia cinque risultati intermedi e non contrassegnati da un numero.
A. Valore della produzione
B. Costi della produzione
Differenza tra valore e costi della produzione (A-B)
C. Proventi e oneri finanziari
Totale proventi e oneri finanziari
D. Rettifiche di valore di attività finanziarie
Totale delle rettifiche
E. Proventi e oneri straordinari
Totale delle partite straordinarie
Risultato prima delle imposte (A-B+/-C+/-D+/-E)
22. Imposte sul reddito dell'esercizio, correnti, differite e anticipate
23. Utile, perdite dell'esercizio

Lo schema di conto economico è basato sulla distinzione tra attività ordinaria e attività straordinaria.
L'attività ordinarie formata dall'attività caratteristica o tipica, dall'attività accessoria e dall'attività finanziaria. Nell'attività ordinaria e separatamente evidenziata con la finanziaria. L'attività ordinaria non va limitata all'attività caratteristica. Infatti, possono configurarsi attività accessorie svolte ordinariamente dalla società per integrarne i redditi e o perché connesse a vario titolo alla sua attività ordinaria.
La distinzione fra attività caratteristica e attività accessoria dipende dal settore di attività nel quale la società svolge la sua attività principale.
L'attività caratteristica è costituita dalle operazioni che si manifestano in via continuativa per lo svolgimento della gestione, questo operazioni danno origine a componenti positivi e negativi di reddito che identificano e qualificano la parte peculiare e distintiva dell'attività economica svolta dalla società per la quale la stessa finalizzata.
L'attività accessorie costituita da operazioni che generano proventi, oneri, plusvalenze e minusvalenze da cessione, anche di origine patrimoniale, che fanno parte dell'attività ordinaria ma non rientrano nell'attività caratteristica e finanziaria.
L'attività finanziaria è costituita da operazioni che generano proventi, onere, plusvalenze e minusvalenze da cessioni, svalutazioni e ripristini di valore tutti relativi a titoli, partecipazioni, conti bancari, crediti iscritti nelle immobilizzazioni e finanziamenti di qualsiasi natura attivi e passivi e utili e perdite su cambi.
L'attività straordinaria include i proventi e gli oneri la cui fonte è estraneo all'attività ordinaria della società. Sono considerati straordinari i proventi e gli oneri che derivano da eventi accidentali ed infrequenti è operazioni che sono estranee all'attività ordinaria della società. La straordinarietà dell'evento o dell'operazione è determinata in funzione della loro natura in relazione alla ordinaria attività della società.

La rappresentazione veritiera e corretta della situazione patrimoniale, finanziaria e del risultato economico non dipende soltanto dalla determinazione degli ammontare presentate negli schemi dello stato patrimoniale e del conto economico, dipende altri sì e da una puntuale informativa avente funzione esplicativa ed integrativa di suddetti valori.
La nota integrativa fornisce un commento esplicativo dei dati presentati nello stato patrimoniale e nel conto economico che per loro natura sono sintetici e quantitativi, funzione esplicativa. La nota integrativa fornisce una evidenza delle informazioni di carattere qualitativo che per la loro natura non possono essere fornite dagli schemi di stato patrimoniale conto economico. La nota integrativa contiene in forma descrittiva, informazioni ulteriori rispetto a quelle fornite dagli schemi di bilancio, funzioni integrativa.
La legge prescrive l'informativa da esporre nella nota integrativa, prevedendo altresì l'esposizione di informazioni complementari quando ciò è necessario ai fini della chiarezza e della rappresentazione veritiera e corretta del bilancio. Le formazioni nota integrativa relative alle voci dello stato patrimoniale e del conto economico sono presentate secondo l'ordine in cui le relative voci sono indicate nello stato patrimoniale nel conto economico.
Le informazioni richieste dal codice civile possono essere raggruppati in quattro categorie:
1. L'illustrazione dei criteri contabili adottati
2. L'indicazione delle informazioni, dei dettagli e, in taluni casi, delle motivazioni relative all'iscrizione di voci dello stato patrimoniale
3. L'indicazione dell'informazione, dei dettagli e in taluni casi delle motivazioni relative all'iscrizione di voci del conto economico
4. Altre informazioni di varia natura.

Il codice civile ha previsto nell'articolo 2435 bis una serie di semplificazioni relativa alla struttura e il contenuto degli schemi di stato patrimoniale e di conto economico nonché all'informativa della nota integrativa di bilancio redatto in forma abbreviata.

Similar Documents

Premium Essay

Document

..."Performance Evaluation of Chittagong Stock Exchange Limited and Comparison with the OIC Countries" (This internship report is submitted for the partial fulfillment of the degree of Masters of Business Administration with major in finance and Banking) Submitted By: Md. Forhadul Islam Metric No: R092036 Program: RMBA Date of Submission: 12 December, 2011 Department of Business Administration Faculty of Business studies International Islamic University Chittagong "Performance Evaluation of Chittagong Stock Exchange Limited and Comparison with the OIC Countries" (This internship report is submitted for the partial fulfillment of the degree of Masters of Business Administration with major in finance and Banking) Submitted To; Mr. Monir Ahmmed Assistant Professor, DBA International Islamic University,Chittagong [pic] Signature ot the Supervisor Department of Business Administration Faculty of Business studiesInternational Islamic University Chittagong Letter of Transmittal Date: December12, 2011 To The Dean Faculty of Business Studies International Islamic University Subject: Submission of the Internship Report. Dear Sir, I have great pleasure in submitting my Internship Report on "Performance Evaluation of Chittagong...

Words: 8164 - Pages: 33

Premium Essay

Supervisor

...First Line Supervisor /OIC Training It should be noted that being chosen as an OIC candidate is a crucial step in your career development. It is probably one of the most difficult positions in law enforcement. You will be expected to be a leader even when you are not in charge The OIC position is meant to develop your leadership skills and will assist you in obtaining your goal of becoming a ranking member of the management team By becoming an OIC you should not assume that you will automatically progress to the next rank. You will have to continually show that you are ready, willing and able to assume a ranking position. You should be congratulated on taking this first step toward your future, and feel free to approach any member of the supervisory team to assist you as you move forward. Selection to a leadership role in any department is a rewarding yet difficult role, as a new leader you will be challenged by all levels of the organization. You will be challenged by your superiors to make decisions that are in the best interest of the college and the department. You will be challenged by your peers to not do or say anything that will put you in a better light than them ,and most of all your subordinates (former peers) who will expect you to let them slide when they violate policy ,or don’t follow through on a particular task. Remember in your role as a supervisor you are the eye an ears of the administration...

Words: 1315 - Pages: 6

Premium Essay

Accounting

...included in PPE. c. Are expected to be used over a period of more than one year. ACCOUNTING FOR PROPERTY, PLANT & EQUIPMENT Initial Measurement of PPE – at Costs Elements of cost 1. Purchase price, including import duties and nonrefundable purchase taxes, after deducting trade discounts and rebates. 2. Cost directly attributable to bringing the asset to the location and condition necessary for it to be capable of operating in the manner intended by management Examples: a. Costs of employee benefits arising directly from the construction or acquisition of the item of PPE. b. Cost of site preparation c. Initial delivery and handling cost d. Installation and assembly cost e. Professional fees f. Costs of testing whether the asset is functioning properly after deducting the net proceeds from selling any items produced while bringing the asset to that location and condition, such as samples produced when testing equipment 3. Initial estimate of the costs of dismantling and removing the item and restoring the site on which it is located, the obligation for which an entity incurs either when the item is acquired or as a consequence of having used the item during a particular period for purposes other...

Words: 3087 - Pages: 13

Premium Essay

Organisational Capacity Model

...Summer Internship Report Organization Capacity Management, Citibank Analyzing branch banking services and operations for improving process turnaround time and operational efficiency resulting in customer delight. Saryu Kamra & Anubha Mathur 7/14/2011 ABSTRACT This project on Branch Banking Operations attempts to trace and map the branch banking processes end to end and identify all non value added activities and wastages in terms of time so that the Turn Around Time for Customers as well as time required for completion of any transaction or instruction can be reduced considerably. The data collection was divided into two parts, first at individual level and then at the process level. For the former, a chart was prepared for different individuals to map their daily activities and the time taken for these so as to make a comparative analysis vis-à-vis their efficiency in terms of the time spent with the customer and processing further. For the latter, a time and motion study was carried out to map the various Branch activities which were broken down to the micro level to analyze the wastages and superfluous activities involved in the processing of different instructions with the help of Value Stream Maps. The wasteful activities were then identified using the Lean Model introduced by Toyota Production System and classified into seven different categories. These were then individually analyzed and the extent of their effects on various activities and processes were analyzed...

Words: 4704 - Pages: 19

Premium Essay

Thailand Insurance

...Country Project Report Thailand - Insurance Submitted by GOLD 2: Raj Balasingham 095715330 Sukhjot Singh Girgla 125821350 Harun Sarikurt 125811790 Keelan Delacy 050754790 Dominik Urbanczyk 125821520 Word Count: 2287 Executive Summary Sun Life Financial Inc. (SLF) should enter the life insurance market in Thailand through a joint venture with Thai Life Insurance Company Limited (TLIC). This new entity will be called Thai Sun Life Insurance Inc. (TSLI). Sun Life has invested in many companies in South-East Asia and the time is right for Sun Life to get back to the Thailand market. Having withdrawn from the market after World War 2, Sun Life can now go back to investing in Thailand as the government has paved the way for increased foreign ownership. With Sun Life Financials current cash balance and will to invest, the CEO and the shareholders will be looking forward to opening to new markets. Thai Life Insurance Company Limited is ranked third in the Thailand life insurance market and has demonstrated huge potential for growth. As foreign partnerships have become the trend in Thailand life insurance market to grow AIA, Manulife and ING have chosen to invest in local Thai companies. Therefore, Sun Life should partner up with a strong key player in the market and Thai Life Insurance is the perfect fit as such a partnership will provide the competitive edge to both companies to succeed in the highly competitive Thai life insurance market. The new company will offer Sun...

Words: 3812 - Pages: 16

Free Essay

Gold Dinar

...interest in a universal currency that could help unite Muslim countries after attending the OIC summit in Doha, Qatar in November 2000. This led to an international conference entitled "Stable and Just Global Monetary System - The Islamic Dinar" organized by the International Islamic University in August 2002. After much research and consultation, a gold-based currency, called the ‘gold Dinar’, was put forth as a viable solution, and was expected to be implemented in 2003. This paper is an extension of the previous paper entitled "The Implementation of Gold Dinar. Is it the End of Speculative Measures?" published in the Journal of Economic Cooperation, SESRTCIC, Turkey volume 23, 2003. No 3. Keyword: Gold Dinar, Bilateral Payment Arrangement, Electronic Gold Payment System Introduction Several seminars and conferences were held in matters pertaining to gold Dinar in order to create the awareness of the government’s agencies, public and private sectors on the return of the gold Dinar as an international payment system. The seminars and conferences are also intended to find the best system or mechanism to ensure that the implementation of such system would not affect one’s economy. Currently there are two systems; one proposed by the Malaysian government (Bilateral Payment Arrangement3 & Multilateral Arrangement) and the other is by private gold currency electronic payment companies such E-Dinar and E-Gold. These trading systems are available for the importers and exporters in order to...

Words: 4666 - Pages: 19

Free Essay

The Thing Around Your Neck

...0135 79 32 246 351 3 1       9    3  3!3 6  5  5  "! # 6 $%$ 11  1 % % 135 7& 246 & 5 71 01 10 5 4 89 ;= @< C9;EDGDB: :< ? A B: D @ F H " 3 57656 3* 6 4 34 01 35 7# 5  -# 5 4  1 *  #/   3/653 1 526  24 6 1!# 1 3#  1 /*!   $I  & # 2  1 51 %$ 5 16 " 1  6/ J K 5 LEMD N: =OP9 EC :Q R DDB: D* 1$I26 6 3!1  HF: FD C < F A LNPSF: C  # %$ 35 5 55& T5#133! 5  4  2 11 1/3-3 315$I9U) 1  ! 41 2 !1 1 11 6 # 4 # ! 11 %$ /51 6& 4 ! " 1/51 6 /   / 51 3/ 525 25  53616 6 31 51 # 1 # -/  # * 1  3 6 6 / ! 1 4 6 351 5 # 5 3/ 61-1# 31   4 # !2 6 1$I26 6 3!1 " # !  1!#6 5  51 11 2 6  1 5* 34 # %$ 35 5 55& 1  4 1  2 6  /51 60!51/11 1 5 1* 5# 6 V  5 W4 31 1 6 1/5 2  1 1 / 1 # 4  5 2 # - 1 2 2 & )2! 15* #     $I9U) 1 / !!4 63101 1 (1 / * . 3  1  * % $ (51 603  6 ! 4 31 7 6 + 4/1 * 1/ 31 5 1 35 7&  1 3  # 1 , 24 6 & 5 PX,2)*1// ç Q UVW L èç Q æP ë ç W ì ì è L è OL "-/*%-*.%-"%2#"")2?9· "#G * ()*/#,)B,2-.")! 2% $$/)¹mp , : %8$.1 *%,"%/& 2 ú ) % / * W Uë NL TèP LQ W WLP WP ù UL Wú P ùNM NP ø ì L LVd L ö ìL ç ëæ è Lë QP L ù è é Q L Ê Žm y w … „ os} r }wsy q q }w pqyrxr  pxo } oy o z| p  qn ~n ws„ px… n t } p}so yy w }sqy qst l N M WU Q MO WLZæWPNQõ Wì éNL4 7 P L ö LLYNL...

Words: 807 - Pages: 4

Free Essay

Islamic Financing

...Islamic Financing for Large Infrastructure Projects Jasper Camacho International Financial Mgmt, Section 1 Fall 2005 Summary This paper examines the growing Islamic finance market and how it is becoming an important source of capital to fund infrastructure projects in the Muslim world. The paper starts by introducing basic tenants of Islamic finance and the problems as it relates to large capital projects. Innovations in Islamic project financing are then introduced along with the complexity that those have to innovations address. The paper concludes with a description of selected recent infrastructure development projects that use Islamic financing. Islamic Project Development Needs Increasing population throughout the Muslim world and the appetite for demand in investment for infrastructure in Muslim populated countries has led an increase need for capital that conforms to Islamic standards (see exhibit 1 for list of Organization of Islamic Countries).1 In many of these countries especially in the Middle East, Central Asia and South East Asia, oil and natural gas deposits push the need for companies to build extraction, transport and refining capacity. In developing countries such as the ones in Africa, Pakistan, and Afghanistan, there is an increasing need for electricity and water desalination stations. These projects are capital especially capital intensive in nature. Islamic Financing Basics Islamic financing is the method of financing that complies with the Shari’ah...

Words: 3761 - Pages: 16

Free Essay

Pobreza Em Sua Xícara

...relatório foi escrito por Charis Gresser e Sophia Tickell. As autoras gostariam de agradecer a todo o pessoal da Oxfam, aos parceiros e especialistas do setor que ajudaram nessa produção. Particularmente, elas gostariam de reconhecer as contribuições oferecidas pelas seguintes pessoas: Abera Tola, Albert Tucker, Alex Renton, Ana Eugenia Marin, Andrew Ray, Antonio Castro, Bert Beekman, Celine Charveriat, Chad Dobson, Christopher Gilbert, Colin Roche, Constantino Casasbuenas, Dang Kim Son, Dereje Wordofa, Diana Gibson, Duncan Green, Geneviève Deboeck, Geoff Sayer, Gezahegn Kebede, Hoang Xuan Thanh, Ian Breminer, Izzy Birch, Jeff Atkinson, John Burstein, John Crabtree, John Schluter, Jon Jacoby, Jörn Kalinski, José Geronimo Brumatti, Karen St Jean-Kufuor, Khamlouang Keoka, Liam Brody, Luuk Zonneveld, Marita Hutjes, Martin Khor, Max Lawson, Michael Oyat, Mick Wheeler, Monica Naggaga, Pablo Dubois e Néstor Osorio e os colegas da Organização Internacional do Café, Patrick Knight, Pauline Tiffen, Peter Baker, Phil Bloomer, Rainer Quitzow, Robert Simmons, Ruth Mayne, Siddo Deva, Simon Ticehurst, Steve Thorne, Tatiana Lara, Than Thi Thien Huong, Tran My Hanh, Wendel Trio,Xavier Declercq, O texto foi editado por Kate Raworth e David Wilson e o projeto gráfico é de Barney Haward. A produção deste relatório para o português foi coordenada pelo escritório da Oxfam no Brasil. A tradução foi realizada por Master Language, a revisão por Tereza Moreira e a edição por Luiz Daré. Algumas das pesquisas...

Words: 29411 - Pages: 118

Free Essay

Final Peace Agreement

...MNLF Position on the Status of the 1996 MNLF-GPH Final Peace Agreement By: Rltr. John R. Petalcorin (MNLF) 7 June 2013 THE MNLF-GPH DISPUTE. We, Moro National Liberation Front (MNLF), disputes the claim of the Government of the Philippines (GPH) that they have already completely and fully implemented the 1996 MNLF-GPH Final Peace Agreement (FPA). The major issue that MNLF will dispute is on Section 20(a) of the 1996 MNLF-GPH FPA that says: "There shall be a special socioeconomic, cultural and educational program to cater to MNLF forces not absorbed into the AFP, PNP and the SRSF to prepare them and their families for productive endeavors, provide for educational, technical skills and livelihood training and give them priority for hiring in development projects." WHAT IS THE GOVERNMENT'S POSITION? The GPH's position is that they believe that they have already completed the implementation of the MNLF-GPH FPA Sec 20(a) through the ordinary GPH projects in what they perceive as "MNLF communities". These ordinary projects include giving direct dole-out Pantawid Pamilya cash allowances, direct dole-out Philhealth cards, direct dole-out housing assistance, and the regular infrastructure projects (say farm-to-market road and fish port) that the community members have free access. WHAT IS MNLF'S ARGUMENT DISPUTING THE GPH POSITION? MNLF believes that GPH giving direct dole-out Pantawid Pamilya cash allowances, dole-out Philhealth cards, dole-out housing assistance...

Words: 5638 - Pages: 23

Free Essay

K-Force

...ACKNOWLEDGEMENT We give our heartfelt gratitude to our lecturer Mr. Sulaiman bin …….. for his knowledge, guidance and patience as we completed this assignment. We also acknowledge Pn Siti farah binti our Academic Coordinator and the UMTECH staffs who are currently involved either directly or indirectly with our program. A special mention of thanks also goes out to Mej Abdul Rahman bin …... ,who is the OiC of the Gong Kedak K-Force Center, for the use of its facilities under his care. Last but not least the K-Force Program with UMTECH for making all this possible. Without the involvement of all these persons all this would not have been achieved. Thank you. TABLE OF CONTENTS TITLE PAGE ACKNOLEDGEMENT i TABLE OF CONTENTS i i LIST OF FIGURES & TABLES iii PART 1: THE INTRODUCTION DESCRIPTION OF PRODUCTS SURVEYED PART TWO: TABULATED DATA OF PRODUCT PART THREE: MARKET ANALYSIS INTRODUCTION 1. This Market Analysis is based on the comparison of six (6) different product from the Malaysian food and beverage retail market. Eleven (11) vendors of various levels of retail were selected to provide wide spectrum of choice available to the common Malaysian households. These vendors were further chosen from markets based on different locations and even included a new emerging internet based market segment. 2. The products selected for this market analysis were based on the following criteria: a. Price. The product chosen were from...

Words: 1099 - Pages: 5

Premium Essay

Syllabus

...VISION STATEMENT The Electrical and Electronics Engineering (EEE) Department envisions itself as a center of excellence, leadership, and an internationally recognized institution in electrical and electronics engineering education and technology. Section 2 PROGRAM OUTCOMES a. ability to apply knowledge of mathematics and science to solve engineering problems b. ability to design and conduct experiments, as well as to analyze and interpret data c. ability to design a system, component, or process to meet desired needs within realistic constraints such as economic, environmental, social, political, ethical, health and safety, manufacturability, and sustainability, in accordance with standards d. ability to function on multidisciplinary teams e. ability to identify, formulate, and solve engineering problems f. understanding of professional and ethical responsibility g. ability to communicate effectively h. broad education necessary to understand the impact of...

Words: 1551 - Pages: 7

Free Essay

Turkey

...DEMOCRACY * Give a comprehensive appraisal of the revival of democracy after the interregnum of 1999-2002. (2002) * Debate, National Interests VS Democratic Values in the context of recent political and constitutional developments in Pakistan. (2003) * The rise of religious extremism and militancy has become a major challenge to Pakistan’s internal stability and promotion of democracy. Elaborate. (2008) * Why most countries of the Muslim world are devoid of democratic governance? What changes would you recommend to make them modern democratic states? (2009) * Democracy in Pakistan has remained an elusive dream. Why it has taken so long to develop a road map and follow it with necessary modification? Explain (2009) GOVERNANCE * Governance through ordinances has been the hallmark of all regimes, democratic or otherwise, in Pakistan. In this context briefly review Pakistan’s political, constitutional and judicial landmarks. (2000) * Note: Ramification of Taliban’s style governance. (2000) * Pakistan is suffering from crises of governance at Institutional level. Suggest remedies to mitigate this situation. (2007) GLOBALIZATION * Discuss politics of World Trade Organization and Globalization. (2000) * Globalization, as being shaped by the World Trade Organization in a world of un-equal nation-slates, has un-manageable implications. Discuss. (2003) 911 CONSEQUENCES * “A single catastrophic event –‘Nine Eleven’ – has turned the entire...

Words: 6308 - Pages: 26

Free Essay

Love

...SAMPLE NARRATIVE REPORT FOR THE ASSOCIATE IN INFORMATION TECHNOLOGY STUDENT-TRAINEE (THIS PAGE NOT INCLUDED) LAGUNA STATE POLYTECHNIC UNIVERSITY VISION, MISSION, COLLEGE GOALS AND OBJECTIVES OF THE INFORMATION TECHNOLOGY PROGRAM VISION The University shall be known as a premier university in CALABARZON offering academic programs and related services designed to respond to the requirements/needs of the Philippines and the global economy particularly Asian countries. MISSION AND MAIN THRUSTS The University shall primarily provide advance education, professional, technological and vocational instruction in agriculture, fishery, forestry, science, engineering, industrial technologies, teacher education, medicine, law, arts and sciences, information technology and other related fields. It shall also undertake research and extension services, and provide a progressive leadership in its area of specialization. COLLEGE OF ARTS AND SCIENCES GOALS In pursuit of the University Vision/Mission, the College of Arts and Sciences is committed to develop students with well-rounded personality flexible enough to adjust in the changing needs of time for global competitiveness which are related to research, extension and production; equip them with knowledge and skills in Computer Education and other related fields in arts and sciences. THE OBJECTIVES OF THE IT PROGRAM General The Associate in...

Words: 3375 - Pages: 14

Premium Essay

Icc and Sudan

...Baraa Elhariry International Law Professor Taub Due Date: 12/16/2011 UN Security Council’s Referral and Article 16 of the Rome Statute The Darfur Conflict began in February of 2003 when the Sudanese Liberation Movement (SLM) and the Justice and Equality Movement (JEM) took up arms against the Sudanese government claiming their actions as a retaliation of years of persecution by Arab Sudanese in the north against non-Arabs in the south. They were met with resistance by the national army and the Janjaweed forces, a militia that is not officially recognized by the Sudanese government, but acts in its’ best interests nonetheless. The United Nations estimates that there have been at least 300,000 Sudanese killed between 2003 and 2005. During that period, around two million more were displaced from their homes and forced to seek refuge. The conflict is still ongoing. After the relative success of International Criminal Tribunal for the former Yugoslavia (ICTY) and the International Criminal Tribunal for Rwanda (ICTR), a draft statute was adopted to establish an international criminal tribunal that had jurisdiction over crimes of war crimes, crimes against humanity, aggression, and genocide. The result was the Rome Statute, which was drafted in 1998 and that required the approval of 60 states in order to come into force, which it did on July, 1st 2002. Sudan signed the Rome Statue in September of 2000 while Omar al-Bashir was President, but did not ratify it, thus not accepting...

Words: 4005 - Pages: 17